Moduli DC/DC media e alta potenza

(da 30W a 3000W)

Gallery


Per media ed alta potenza proponiamo DC/DC cha erogano potenza in uscita da 30W a 3KW.
I moduli proposti sono progettati, realizzati e prodotti dalla Glary Power Technology e dalla Powergood che sono due aziende Taiwanesi con grande esperienza e tradizione per questo tipo di prodotto. Addirittura sono leader nel mercato grazie alle proprie tecnologie brevettate ed utilizzate, che consentono loro di proporre soluzioni di DC/DC compatte a parità di potenza fornita ed ad altissima efficienza rispetto a quanto proposto dai loro competitor, in sintesi:

1. realizzano moduli con una potenza del 30% superiore a parità di dimensione

2. propongono moduli ultra compatti con una densità di potenza elevata

3. il valore di efficienza raggiunta è fino a 96%

Applicazioni tipiche per questi moduli DC/DC sono: industriale, telecom/broadcasting, ferroviario ed automazione. Tutti i moduli proposti sono isolati per cui ingresso ed uscita hanno un minimo di isolamento di 1500Vdc, mentre l’ingresso di tensione è ampio negli intervalli 2:1 (4.5-9Vdc, 9-18Vdc, 18-36Vdc o 36-75Vdc) o 4:1 (9-36Vdc o 18- 75Vdc) o negli intervalli per applicazione ferroviaria con tensione nominale 24Vdc, 37,5Vdc, 48Vdc, 72Vdc, 96Vdc e 110Vdc. L’uscita che è regolata può essere singola o duale.

Tutti i moduli funzionano da -40°C a +110°C della temperatura ambiente e presentano a bordo OTP (Over Temperature Protection) insieme a tutte le altre protezioni per preservare il DC/DC in caso di anomalie esterne ed interne:

  • ingresso: UVP (under voltage protection) e OVP (Over Voltage Portection)
  • uscita: OCP (Over Current Protection), OVP (Over Voltage Protection) e SCP (Short Current Protection)

Alcune versioni dei DC/DC hanno il filtro EMI/EMC già a bordo per essere conformi alla Classe B delle EMI/EMC senza sviluppare ed utilizzare filtri esterni.

Per i DC/DC ad alta potenza c’è la possibilità della connessione in parallelo mediante il pin di current sharing, questo permette di far lavorare due o più DC/DC in parallelo, con la stessa potenza erogata senza creare uno sbilanciamento tra le uscite di tensione. In questo modo si soddisfano applicazioni dove è richiesta una potenza elevata oltre i 2KW e/o applicazioni dove è richiesta la ridondanza dell’alimentazione, per motivi di back up e/o per motivi di sicurezza garantendo che l’apparecchiatura continui a funzionare in qualsiasi condizione.

I package proposti hanno una massima dimensione che è costituita dall’half brick (61.5×62.5mm) fino ad una minima che è il 1/64 di brick (18x18mm) ed altezza massima di 12mm, passando dai comuni size proposti sul mercato: 1”x1”, 2”x1”, 1/4 di brick, 1/8 di brick, 1/16 di brick e 1/32 di brick.

Le versioni possono essere incapsulate metalliche o open frame con una parte metallica che può essere una piattina da 1mm a 5mm o un dissipatore da 3mm a 5mm. In entrambe le versioni (incapsulata ed open frame) i moduli vengono forniti (dove lo spessore lo permette) con 2 o 4 fori M3 da usare per il fissaggio di un dissipatore esterno o per il fissaggio alla parte metallica dell’apparecchiatura in cui è impiegato il DC/DC per una migliore dissipazione termica.


Moduli DC/DC media e alta potenza (da 30W a 3000W)

moduli-dc-dc-media-alta-potenza-1

moduli-dc-dc-media-alta-potenza-2